Informativa Semplificata Studenti ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016

Descrizione

Cosa sto leggendo?  Questo documento è stato scritto con un linguaggio chiaro e senza riferimenti normativi per permettere agli studenti di capire come vengono trattati i loro dati personali.

Chi tratta i miei dati?

I tuoi dati saranno trattati dall’Istituto COMPRENSIVO DI LOREO (Titolare del Trattamento) nella persona del Dirigente Scolastico e dal personale specificatamente autorizzato.

Quali dati personali sono trattati?

• i tuoi dati personali identificativi e di contatto e quelli dei tuoi genitori/tutori;
  • immagini, video ed elaborati raccolti in occasione delle attività didattiche;
  • i dati relativi alla tua salute solo se necessari alla corretta gestione del tuo percorso scolastico;

Ho l’obbligo di fornire i miei dati?

Il trattamento dei dati personali tuoi e della tua famiglia (nome, cognome, telefono, mail…) da parte del personale autorizzato dell’Istituto è necessario per gestire l’iscrizione, le comunicazioni, le attività formative istituzionali e le attività di segreteria collegate.

A chi vengono consegnati i miei dati?

I tuoi dati potranno essere trattati dai docenti, collaboratori e personale amministrativo dell’Istituto nella loro qualità di autorizzati al trattamento ed eventualmente da altri soggetti (società, studi professionali, consulenti, etc.) che svolgono attività per conto dell’Istituto e sono stati nominati dall’Istituto come responsabili del trattamento.

Per quanto sono trattati i miei dati?

Nel rispetto della normativa in materia, i tuoi dati personali saranno conservati per la durata dell’iscrizione all’Istituto e comunque solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità previste.

A chi mi posso rivolgere per avere maggiori chiarimenti sul trattamento dei miei dati?

I tuoi genitori possono in ogni momento chiedere all’Istituto di accedere ai tuoi dati (per verificarne l’esistenza ed esattezza), di rettificarli, di cancellarli e di limitarne il trattamento, Come?

Scrivendo al Titolare del Trattamento all’indirizzo e-mail roic802006@istruzione.it

Responsabile Protezione Dati (RPD/DPO)

È la figura che deve garantire la sorveglianza sulla corretta applicazione della normativa.

Il nostro istituto ha incaricato N1 Servizi Informatici Srls nella persona del Dott. Borgato Sergio, raggiungibile al seguente indirizzo e-mail: dpo@enneuno.it

L’informativa completa è disponibile sul sito istituzionale al seguente link: Informativa Completa