Cos'è

La classe è il fulcro della vita scolastica, intorno ad essa ogni giorno ruotano Studenti, Docenti, Famiglie e Alte Professionalità della Scuola, ognuno con il suo ruolo e le sue attività da compiere quotidianamente. Con ClasseViva, il software di registro elettronico, ogni fase dell’attività scolastica (assenze, ritardi, uscite anticipate), così come la fase di comunicazione scuola-famiglia e la riorganizzazione innovativa della didattica, è gestita in modo innovativo ed efficiente utilizzando al meglio le tecnologie.

A cosa serve

Il Registro Elettronico è lo strumento indispensabile e privilegiato per la comunicazione tra scuola e famiglia. Attraverso il registro le famiglie potranno prendere visione delle lezioni svolte in classe, dei compiti, delle valutazioni, delle pagelle e di tutte le documentazioni rilasciate dalla scuola al termine del triennio indispensabili per l’iscrizione al grado successivo di istruzione.

Come si accede al servizio

Per l’accesso al Registro Elettronico non vengono rilasciate, da parte dell’istituto, alcune credenziali. L’autenticazione avviene esclusivamente attraverso la propria identità SPID.

Per accedere occorrono le credenziali o lo SPID.