La Scuola

Istituto Comprensivo di Loreo
Loreo e Rosolina (RO)

La Storia della scuola

Il Comprensivo di Loreo è un Istituto di medie dimensioni. È articolato su due comuni, Loreo e Rosolina. In entrambi i comuni sono presenti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Il contesto socioeconomico di provenienza degli studenti è dato da famiglie che trovano occupazione prevalentemente in agricoltura, nella pesca, nel piccolo artigianato e nel terziario. L'Istituto Comprensivo è situato in una zona con una discreta stabilità della popolazione residente e con un flusso migratorio abbastanza contenuto. Tutte le scuole seguono un indirizzo unitario condividendo le modalità di funzionamento ed i progetti curriculari di ampliamento dell'Offerta Formativa, in modo da garantire a tutti gli allievi dell'Istituto le medesime opportunità di apprendimento.

Le carte della scuola

Alcuni dei documenti della nostra scuola

La scuola in numeri

Ecco i numeri della nostra Scuola.

Numero alunni

Numero classi

Media alunni / classe
News